Basket Etico
Il Basket è innazitutto un gioco e tale deve rimanere. Esso è finalizzato allo sviluppo di una sana attività motoria di base, che migliori le qualità coordinative e che sia fondamenta per “il leggere, lo scrivere e il far di conto”. Tiene lontano i ragazzi dalle strade e insegna loro le regole di una corretta convivenza/integrazione tra individui affrontando le classiche problematiche di gruppo in un ambiente "controllato".
L'atleta, sia esso bambino, adolescente o ragazzo, partecipa alle attività sportive proposte dalla nostra associazione per vivere un'esperienza extra-scolastica con i suoi coetanei e per imparare la pratica della pallacanestro.
Tutti dobbiamo imparare ad accettare anche i limiti dei nostri figli: essi non sono nati per soddisfare il nostro orgoglio o per compensare le nostre frustrazioni. Rispettiamo la loro dignità e la loro personalità, impegnandoci soltanto a fornire loro il nostro sostegno e la nostra comprensione.
Posto che sul comportamento da tenersi, non dovrebbero essere necessarie altre regole se non quelle dell'educazione e del rispetto per gli altri, e primi fra tutti proprio i nostri figli, sul rapporto tra genitori, società, atleti e allenatori la nostra associazione ha adottato un Codice Etico profondo ed importante che tutti gli attori attivi di questo sport sono OBBLIGATI a SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE. Vi invitiamo a dare un'occhiata nei sottomenù qui di seguito.