CostaL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA "BEARS BASKET BUSSOLENGO"
L'associazione viene costituita a giugno 2015 in accordo e continuità d'intenti con la precedente blasonata società "BASKET BUSSOLENGO" per non disperdere il patrimonio cestistico acquisito e la storia della pallacanestro bussolenghese.
L'associazione è affiliata al CONI, alla FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO (FIP), al CENTRO SPORTIVO ITALIANO (CSI).
L'associazione non ha scopo di lucro e nessuna delle cariche sociali è remunerata per l'attività svolta che è, invece, totalmente gratuita a beneficio della comunità e dei giovani in particolare.
Con l'assistenza (anch'essa "pro bono"), dello studio commercialisti Gatti & Fortuna di Verona, l'associazione compila un bilancio annuale che può essere richiesto in totale trasparenza inviando un'email al nostro indirizzo.
Far parte dell'Associazione "Bears Basket" significa dedicare il proprio tempo, le proprie energie con l'obbiettivo ultimo di favorire la crescita e lo sviluppo della pallacanestro a Bussolengo. Ogni scelta viene preventivamente discussa tra i membri e poi votata perseguendo l'interesse "generale" del movimento cestistico e non dei singoli o delle singole squadre. Pur nel rispetto delle parti, tutti i membri dell'associazione sono sempre a disposizione di tutti per qualsiasi e necessario chiarimento.
L'iscrizione in qualità di socio dell'Associazione è aperta a tutti coloro che né faranno richiesta secondo le procedure previste dallo Statuto. Non sono qualificabili come soci i genitori e i ragazzi tesserati come atleti dell'ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO.