La nostra mission
Per ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO la pallacanestro è il mezzo e non il fine. Uno strumento pedagogico e di impronta sociale per il nostro territorio, che possa essere momento di aggregazione per bambini/e, ragazzi/e provenienti da diverse esperienze e culture che sappiano trovare in noi e nei loro compagni, nuovi amici.
Attraverso questo gioco desideriamo possano crescere nei valori fondamentali di cui oggi la nostra società ha bisogno e nella quale domani, loro stessi, potranno concretamente vivere come "cittadini del mondo".
Questi valori sono l'impegno, la puntualità, il senso del sacrificio finalizzato alla conquista concreta dei propri sogni, lo spirito di squadra, il coraggio, la volontà di non cedere davanti alle difficoltà, la capacità di accorgersi delle difficoltà degli altri ed essere quindi pronti per aiutarli.
Come associazione sportiva i nostri obiettivi sono:
- garantire il diritto al gioco della pallacanestro a tutti i bambini/e del settore minibasket (5-11 anni)
- far crescere sportivamente tutti i nostri giocatori (valorizzando quelli bravi senza dimenticare quelli meno bravi), effettuando delle scelte tecniche solo quando strettamente necessario o inevitabile per il settore giovanile (12-18 anni)
ESSERE BEARS
Fare parte di un gruppo significa anche e soprattutto sviluppare la capacità di lavorare insieme in modo strutturato da regole con l'aiuto di una guida adulta (l'allenatore), allo scopo di costruire un'identità forte di squadra.
Alla stessa maniera "Essere Bears" significa far parte di un progetto di crescita ben definito dalla missione che ci siamo imposti: non possiamo garantirvi di vincere i campionati, (anche se ci proviamo e ci piacerebbe molto), e nemmeno che vostro figlio diventerà il prossimo campione, ma vi possiamo assicurare troveranno, conosceranno e frequenteranno persone che rimarranno per sempre con loro ed alcuni chiameranno pure "amici".
Aiutiamoli a crescere con lo sport in gruppo e fatevi coinvolgere da questo meraviglioso sport!